Test clinici ed esami diagnostici per la cura tempestiva delle patologie veterinarie a Pisa
Affinché i due dottori possano prendersi cura al meglio della salute dei vostri amici a quattro zampe, presso l'ambulatorio veterinario associato Arena Garibaldi di Pisa i dottori eseguono esami diagnostici completi con macchinari d’avanguardia.
Solo così, infatti, possono sempre trovarsi nelle condizioni di formulare diagnosi tempestive e corrette, valutando in maniera approfondita e scrupolosa ogni singolo caso, assegnando a ciascun paziente la terapia più opportuna e offrendo un supporto completo per la cura degli animali domestici.
I nostri servizi
Interventi di chirurgia veterinaria
Presso l’ambulatorio si effettuano visite specialistiche su appuntamento e si eseguono numerosi test clinici ed esami diagnostici, quali:
- esame del sangue (esame emocromocitometrico e misurazione dei principali parametri biochimici)
- esame delle urine e delle feci
- diagnosi della Filariosi occulta
- diagnosi della Leishmania
- diagnosi della Giardia
- ecografie
- esami radiologici
Nell’ambulatorio, inoltre, è presente una sala operatoria moderna e debitamente attrezzata dove entrambi i medici veterinari eseguono interventi chirurgici di base su cani e gatti:
- sterilizzazioni
- castrazioni
- pulizia della bocca ed eventuali estrazioni dentali
- interventi di chirurgia dei tessuti molli
- terapie ortopediche di base.
Applicazione del microchip su cani e gatti
Il dottor Funaioli e il dottor Gremigni Francini oltre a eseguire esami diagnostici sono abilitati all’identificazione dei cani mediante l'accesso all'anagrafe canina regionale.
Nel loro ambulatorio pisano, infatti, possono procedere all’applicazione del microchip su cani e gatti tramite inoculazione sottocutanea con una siringa sterile monouso.
La registrazione va quindi completata mettendo in relazione biunivoca il cane, individuato attraverso caratteristiche quali la razza, il sesso e il colore, il codice numerico presente nel microchip e il proprietario (che deve aver raggiunto la maggiore età).
I dati resteranno poi archiviati in un sistema interamente informatizzato.